Se non hai ancora preso seriamente in considerazione l’utilizzo di Facebook per lo sviluppo del tuo business, il post che stai per leggere ti svelerà dodici modi per farlo. Grazie alla sua popolarità, soprattutto in Italia, Facebook ti permetterà di aumentare la tua reputazione on line, attrarre nuovi potenziali clienti, comunicare in modo efficace con la clientela acquisita e incrementare il tuo giro di affari.

Ecco in che modo:

  1. Traccia una storia dettagliata della tua Azienda. Basta raccontare in poche righe per volta qualche aneddoto che riassuma le tappe principali che ti hanno portato ad arrivare dove sei ora. Gli iscritti di Facebook amano le storie!!
  2. Poni una domanda intrignate una volta al giorno. In questo modo i tuoi contatti saranno incentivati a rispondere…
  3. posta delle immagini facilmente condivisibili, che saranno facilmente ritrasmesse e faranno il giro del web facendoti conoscere
  4. offri degli incentivi a chi clicca su “mi piace” della tua fan page
  5. aggiungi un’icona “seguimi su Facebook” sulle mail che spedisci
  6. aggiungi un pulsante “seguimi su facebook” sul tuo blog o sito
  7. collega il tuo sito o blog al tuo profilo facebook per una pubblicazione automatica dei tuoi post
  8. personalizza la tua Timeline con un’immagine accattivante
  9. posta del contenuto esclusivo sulla tua pagina che non comparirà da nessun altra parte
  10. chiedi ai tuoi fan di condividere il contenuto con gli altri
  11. rispondi sempre a tutti i commenti
  12. aggiorna spesso il tuo pofilo per mostrare ai tuoi fan che sei presente on line

E se, invece, usi Twitter? Eccoti subito altri accorgimenti utili:

  • segui ogni giorno persone nuove che a loro volta seguono aziende tue concorrenti. Così facendo ti rivolgerai a dei nuovi potenziali clienti ogni giorno!!
  • twitta di frequente, anche pre annunciando quello che dirai in un secondo momento
  • usa Tweriod per conoscere l’orario migliore in cui twittare
  • crea delle liste omogenne cui inviare messaggi differenti
  • crea uno sfondo personalizzato per mostrare il tuo impegno su twitter
  • crea una landing page sul tuo sito dedicata a chi ti segue su twitter e poi twittala…
  • cerca il tuo brand e scopri chi parla di te
  • cancella periodicamente i following che non ti interessano più

Buon business!!