Ottimizzare il tuo account Adwords
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Prima di partire con una campagna di advertising non dimenticare di Ottimizzare il tuo account Adwords

Ottimizzare il tuo account Adwords deve essere uno dei primi step da fare quando si decidere di fare pubblicità con Google. Ma spesso questo non succede. In tanti iniziano le campagne su Adwords senza configurarlo nel modo corretto. Ma non è colpa dei proprietari degli account Adwords, spesso è colpa di Google che invita gli utenti ad aprire un account su Google Adwords e partire con la campagna in pochi minuti.

Comunque, se non hai il tuo account ottimizzato, nessun problema. Leggendo questo articolo scoprirai 3 consigli per ottimizzare il tuo account Adwords.

Leggi anche: Google Adwords diventa Google Ads

Estensioni automatizzate

Per impostare una maggiore automazione dell’account, Google consiglia agli utenti di autorizzare l’aggiunta automatica delle estensioni di annuncio per il singolo annuncio.

Infatti, le estensioni espandono l’annuncio e se impostati correttamente possono aumentare il rendimento dell’annuncio.

Attivare la funzione automatica può darti anche dei risultati positivi, ma devi tenere sempre conto che Google utilizza un algoritmo e perciò molto probabilmente i risultati non saranno molto positivi. Se attivi la funzione dell’espansione degli annunci ti consiglio di farlo manualmente pensando a una logica per il singolo titolo e link aggiuntivo.

Non sottovslutare “Località utenti” per ottimizzare il tuo account Adwords

Questa opzione spesso viene ignorata, ma è molto importante se vuoi raggiungere il tuo target ideale e se vuoi ottimizzare il tuo budget.

Il primo step da fare è direttamente nell’area “Idee per le parole chiave”. Come vedi nell’immagine qui sotto in quest’area c’è un opzione che ci permette di vedere le località dalle quali una determinata parola chiave viene cercata di più su Google.

idee parole chiave

In questo modo possiamo iniziare con una campagna già impostata con le località giuste. Infatti nel primo step ci creiamo già un idea in quale località c’è più interesse per i nostri prodotti o servizi.

Una volta individuato le località di nostro interesse basta andare nella campagna creata e cliccare la voce località e scegliere dove vuoi che vengano visualizzati i tuoi annunci. Questo è il secondo step e puoi capire di più vedendo l’immagine sottostante.

località

Anteprima degli annunci

Se hai già pubblicato gli annunci, prendi un po’ di tempo per vedere come appaiono nella ricerca di Google. Per fare questo Google ci aiuta con lo Strumento Anteprima e diagnosi annunci.

Con questa funzionalità puoi controllare se i tuoi annunci si vedono bene o se c’è bisogno di modificarli senza fare una ricerca dal motore di ricerca.

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