Total Views: 1.264Daily Views: 1

Motori di ricerca e social network

eli pariserNel loro tentativo di fornire servizi su misura agli internauti (assieme a notizie e risultati di ricerca), le aziende virtuali (web companies) ci fanno involontariamente correre un rischio: rimanere intrappolati in una “gabbia di filtri” che ci ostacola l’accesso ad informazioni che potrebbero stimolarci o allargare la nostra visione del mondo. Eli Pariser argomenta in modo convincente come questo rischio sia negativo per noi e per la democrazia.

Pionieristico organizzatore on-line Eli Pariser è l’autore di “The Bubble Filter”, su come ricerca personalizzata potrebbero limitare la nostra visione del mondo.

  • Nell’epoca digitale, la comunicazione online è diventata un elemento cruciale […]

    Continue reading
  • L’utilizzo di ChatGPT, un potente modello di intelligenza artificiale sviluppato […]

    Continue reading
  • Se sei pronto a trasformare la tua presenza su TikTok […]

    Continue reading
  • Nell’epoca digitale, la comunicazione online è diventata un elemento cruciale […]

    Continue reading
  • L’utilizzo di ChatGPT, un potente modello di intelligenza artificiale sviluppato […]

    Continue reading

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.