Hotel Marketing

Pinterest per gli hotel: tutto ciò che devi sapere per potenziare la tua strategia di marketing

Hotel Marketing: il social network perfetto per far conoscere il tuo brand è Pinterest.

Pinterest è un social potente, ma spesso viene sottovalutato. In confronto con gli altri social media è quello che ha avuto la crescita più importante. Ma a cosa serve? Come si utilizza? E, soprattutto come può un albergo utilizzarlo per promuovere il proprio prodotto?

Usare Pinterest per promuovere il tuo hotel è un ottimo modo per generare interesse e traffico verso il sito web del tuo hotel. L’aumento del traffico, ovviamente, ti dà l’opportunità di aumentare le tue prenotazioni dirette. Pinterest è una piattaforma così visiva che è perfetta per gli hotel ed è molto social. Le cose su di esso sono, per definizione, condivisibili. Per aiutare il tuo hotel a sfruttare le opportunità offerte da Pinterest, ti offriamo tutto ciò che devi sapere per iniziare.

Fin dalla sua nascita, Pinterest è cresciuto rapidamente fino a diventare uno dei migliori social network. Le aziende hanno rapidamente apprezzato Pinterest, poiché l’hanno trovato una potente fonte di traffico e un nuovo modo di parlare ai propri clienti . Argomenti come Cibo e bevande, Matrimoni, Oggettistica per la casa e Viaggi sono tra i più popolari sulla rete: sono tutti argomenti che fanno affidamento sugli elementi visivi e Pinterest è il luogo perfetto per gli elementi visivi.

Creare una pagina ottimizzata per il tuo marchio su Pinterest

Pinterest è una piattaforma visiva che soddisfa gli interessi della maggior parte degli utenti. Se state cercando di espandere la vostra portata su Pinterest, è importante che abbiate una presenza su questa piattaforma. Dovrete creare una bacheca per il vostro marchio alberghiero ottimizzata per Pinterest. Ciò significa che dovrete avere una bacheca dedicata al vostro marchio alberghiero e contenente tutti i pin appropriati.

Per quanto riguarda le modalità di pubblicazione dei contenuti, Pinterest offre questo consiglio: “Usate le immagini quando è possibile, soprattutto se il vostro contenuto è pesantemente testuale o ha immagini dettagliate. Includete didascalie pertinenti per aiutare gli spettatori a comprendere le informazioni che state condividendo. Considerate l’aggiunta di un invito all’azione in fondo a ogni pin per aumentare il coinvolgimento”.

Metti in mostra la tua area

Quando create il vostro primo pin, dovrete scegliere una categoria per i vostri pin che metta in risalto la vostra zona. Potete scegliere tra diverse categorie, tra cui Cibo, Viaggi, Matrimoni, Fai da te e Casa e giardino. A seconda della vostra bacheca, potete anche includere bacheche per temi diversi, tra cui Vacanze, Eventi e Locali.

I pin creati verranno visualizzati nelle bacheche dei vostri follower, che sono i vostri potenziali clienti. Se siete a corto di idee, cercate semplicemente i tipi di bacheche che i vostri follower stanno creando. Questo vi darà un’idea dei tipi di pin che stanno creando e di come potete migliorare i vostri.

Creare le schede giuste

Quando iniziate a creare i pin, prendetevi un po’ di tempo per pensare a ciò che creerete. Ora, può sembrare un po’ sciocco, ma quando create i vostri pin, è importante che abbiate in mente cosa state cercando di ottenere con ognuno di essi. Dovrete selezionare le immagini giuste per accompagnare le vostre spille. Ciò significa che dovrete creare biglietti che siano visivamente attraenti e che trasmettano al meglio il vostro messaggio. È inoltre importante considerare il tipo di contenuto da includere.

Mostrate i tuoi piatti e le tue bevande

Un modo per commercializzare il vostro hotel su Pinterest è quello di utilizzare la piattaforma per promuovere cibo e bevande. Quando si sceglie di appuntare i piatti che si trovano nel proprio resort, si deve tenere conto di questo aspetto. I pin che condividete appariranno nelle bacheche dei vostri follower, che sono i vostri potenziali clienti.

I piatti che offrite saranno valorizzati al meglio attraverso le immagini. Poiché Pinterest è una piattaforma visiva, è bene utilizzare le immagini dei piatti del vostro hotel. È anche una buona idea includere uno o due suggerimenti di portata accanto a ogni piatto, in modo che i vostri follower possano farsi un’idea di come prepararlo.

Eventi speciali e matrimoni

Se siete un organizzatore di matrimoni o di eventi, o anche un hotel, potreste voler promuovere i vostri servizi attraverso Pinterest. Un modo per farlo è appuntare immagini di matrimoni, come foto e modelli, nonché cibi e bevande di matrimoni. I pin creati appariranno nelle bacheche dei vostri follower, che sono i vostri potenziali clienti. Potete anche creare una bacheca di matrimonio per mostrare i vostri matrimoni ed eventi speciali. È possibile creare bacheche per diversi temi, tra cui Vacanze, Eventi e Locali.

Agite come un concierge personale

Quando create i vostri pin, fate attenzione alla lunghezza della descrizione. Si tratta del testo che appare sotto le immagini quando si appunta un piatto. Dovrete aggiungere a ogni pin una descrizione che mostri al meglio il piatto e che includa informazioni su come prepararlo. Inoltre, accanto a ogni piatto, dovrete aggiungere consigli o suggerimenti per il servizio, in modo che i vostri follower sappiano cosa aspettarsi quando mangiano i vostri piatti. Pinterest è uno dei luoghi migliori per promuovere il vostro cibo e le vostre bevande, in quanto vi distinguerete dagli altri ristoranti e hotel.

Conclusione

Quando iniziate a promuovere il vostro hotel su Pinterest, dovete dedicare un po’ di tempo a creare una bacheca efficace e ottimizzata per il vostro brand. Creando una bacheca ottimizzata per il vostro marchio, metterete in mostra tutte le migliori immagini, ricette e informazioni sul cibo e sulle bevande che avete da offrire ai vostri clienti.

Dovrete anche selezionare le categorie giuste per i vostri pin, in modo che siano messi in mostra correttamente e siano facili da trovare per i vostri follower. Dovrete promuovere i vostri piatti e rendere i vostri follower affamati della vostra cucina e assetati delle vostre bevande. Continuando a espandere il vostro raggio d’azione su Pinterest, vi accorgerete che la piattaforma è un luogo ideale per promuovere il vostro brand e generare nuovo interesse per i vostri prodotti e servizi.

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