Come avere traffico di qualità dalla tua campagna AdWords

Ogni clic che si riceve costa tempo e denaro, perciò l’obiettivo è lavorare solo per attirare i clic che con maggior probabilità si trasformeranno in iscrizioni o vendite.

Per generare lead, vendite o altri benefici risultati da una campagna di ricerca AdWords, come ben sai, è necessario che le persone facciano clic sul tuo annuncio.

I seguenti nove suggerimenti ti aiuteranno a ottenere più clic per le tue campagne AdWords allo scopo di ottenere più risultati per la tua attività.Tieni presente che tutte le modifiche apportate alle tue campagne devono essere ancora in linea con il pubblico di destinazione, la disponibilità di budget e il mantenimento di annunci di alta qualità.

Modi per generare più traffico web dalle tue campagne AdWords

1.Struttura le tue campagne in gruppi di annunci più piccoli ma mirati. Strutturando le tue campagne in gruppi di annunci mirati, aumenti la pertinenza tra la query di ricerca e l’annuncio. Quindi imposta le tue campagne con molti gruppi di annunci specifici e correlati alle parole chiave che contiene. Questa può essere una sfida, ma ne vale la pena alla fine. Non hai solo uno o due gruppi di annunci con tutte le tue parole chiave. Non è possibile mantenere un alto grado di pertinenza in questo modo. Inoltre, dispone di un numero inferiore di parole chiave per gruppo di annunci. Minore è il numero di parole chiave per gruppo di annunci, meglio è. Buoni esempi di tipi di varianti di parole chiave sono plurali e singolari e altre associazioni strette.

Esamina il tuo elenco di parole chiave e raggruppale in gruppi o temi logici come prodotti o servizi specifici di marca, non di marca. Questo ti aiuterà mentre imposti i gruppi di annunci e li mantieni focalizzati e pertinenti. Inoltre, non dimenticare di includere elenchi di parole chiave a corrispondenza inversa per prestazioni ancora migliori.

L’organizzazione dell’account è la chiave per gestire in modo efficiente un buon punteggio di qualità e aumentare le percentuali di clic. Pertanto, prenditi il ​​tempo necessario per pianificare, impostare e strutturare sistematicamente il tuo account, le tue campagne e i tuoi gruppi di annunci e scoprirai che funzioneranno in modo molto più efficiente e ti offriranno i risultati desiderati.

2. Scegli come destinazione una pagina ottimizzata (landing page). Le pagine di destinazione devono essere progettate per contenere contenuti che utilizzano le parole chiave mirate per ciascun gruppo di annunci. Potrebbe non essere pratico progettare una pagina di destinazione per ciascun gruppo di annunci, ma ciò contribuirà ad aumentare la pertinenza. Una pagina di destinazione molto pertinente ti aiuterà anche con maggiori conversioni. Se i tuoi utenti leggono il tuo annuncio, poi fanno clic e arrivano su una pagina che soddisfa le loro aspettative, è probabile che tu abbia visitatori felici che potrebbero trasformarsi in clienti.

Per verificare in che modo Google vede le tue pagine di destinazione e le parole chiave a cui sono pertinenti, prova a utilizzare lo Strumento per le parole chiave di Google AdWords e digita l’URL della pagina di destinazione nella casella di ricerca “sito web”. Otterrai un elenco di parole chiave per le quali Google ritiene più pertinente.1. Aumentare il budget giornaliero
Aumentare il budget della campagna è uno dei modi più semplici per ottenere più clic.

AdWords calcola la frequenza con cui mostrare i tuoi annunci nel corso della giornata sulla base del metodo di consegna che hai selezionato (Standard o Accelerato).

Con la consegna standard, AdWords cerca di garantire che gli annunci vengano mostrati nell’arco dell’intera giornata, pertanto i tuoi annunci potrebbero non essere pubblicati per periodi durante il giorno per garantire che sia lasciato un budget per la giornata successiva. Durante i periodi in cui i tuoi annunci non vengono mostrati, potrebbero mancare potenziali clic. Questo può essere visto se “Limitato dal budget” si trova nel campo dello stato per le tue campagne.

Con la pubblicazione accelerata, AdWords mostra i tuoi annunci il più velocemente possibile fino al raggiungimento del budget. Se il budget viene raggiunto nelle prime ore del giorno, i tuoi annunci non verranno visualizzati per il resto della giornata. Ancora una volta ciò significa perdere opportunità per i clic.

Aumentando il budget aumenterai il numero di impressioni che i tuoi annunci riceveranno, migliorando così l’opportunità di ottenere più clic.

3. Ottimizza il copy dell’annuncio per parole chiave. Scegli il copy per il singolo annuncio che è strettamente adattata alle parole chiave individuate. Ciò aumenterà la pertinenza delle tue parole chiave in ciascuno dei tuoi annunci. Questo non solo ti aiuterà ad aumentare il tuo punteggio di qualità, ma aiuterà anche ad aumentare la tua percentuale di click. Assicurati di inserire anche le parole chiave nel testo pubblicitario. Puoi farlo manualmente o utilizzare l’inserimento dinamico delle parole chiave (DKI), che può inserirli automaticamente.