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5 regole da non sottovalutare per aumentare le vendite del tuo E-commerce
L’e-commerce è uno strumento fondamentale per vendere i tuoi prodotti e far crescere la tua attività, ma non basta aprire semplicemente un’e-commerce per iniziare a vendere. Per realizzare un e-commerce efficace e che venda bisogna rispettare e dare importanza ad alcune regole semplici ma molto importanti. L’elenco delle regole che trovi qui possono sembrare banali ma ti assicuro che se le applichi e le ottimizzi come discritto in ogni singolo punto, puoi aumentare le tue vendite anche del 100%.
Con questi semplici 5 regole che è possibile migliorare sul tuo ecommerce per incrementare il tasso di conversione.
- La struttura del tuo ecommerce deve essere pulita, dunque fai si che il potenziale cliente che visita l’ecommerce trovi tutto quello che cerca in modo veloce e senza troppi passaggi. Metti bene in evidenza le categorie sul menu principale e anche nella sidebar.
- Design e colori: cerca di utilizzare i colori del tu settore e non mettere molte immagini con diverse call to action, offerte, sconti e banner che girano. Fai in modo che l’utente vada li dove vuoi tu e che sia utile per lui, ma se utilizzi molte immagini rischi di mandare il tuo potenziale cliente in confusione e perderlo molto facilmente.
- Non sottovalutare le immagini dei prodotti, l’occhio vuole la sua parte.
- Dopo l’immagine, un elemento molto importante in un e-commerce efficiente è la descrizione del prodotto. Le persone acquistano anche dalle emozioni che le può dare un prodotto, perciò cerca di fare la descrizione del prodotto personalizzata e non come una scheda tecnica. Se un prodotto ha una storia ha più valore e le persone acquistano volentieri prodotti di valore. Trasmetti il tuo valore.
- Assicurati che il tuo carrello elettronico permetta ai visitatori di fare spese senza necessariamente fare una registrazione al tuo e-commerce. Certo, può essere utile, ma quello che preferisci sono più utenti registrati o più ordini?
Le 2 regole per aumentare le vendite dell’e-commerce che spesso vengono sottovalutate sono il titolo personalizzato e la descrizione “persuasiva”. Il titolo serve per attirare l’atenzione dell’utente e invece la descrizione serve per fare capire il valore del prodotto e far compiere l’acquisto al visitatore delle’commerce
Il tuo e-commerce rispetta queste regole? Lascia un commetno qui sotto.
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