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5 regole da non sottovalutare per aumentare le vendite del tuo E-commerce

L’e-commerce è uno strumento fondamentale per vendere i tuoi prodotti e far crescere la tua attività, ma non basta aprire semplicemente un’e-commerce per iniziare a vendere. Per realizzare un e-commerce efficace e che venda bisogna rispettare e dare importanza ad alcune regole semplici ma molto importanti. L’elenco delle regole che trovi qui possono sembrare banali ma ti assicuro che se le applichi e le ottimizzi come discritto in ogni singolo punto, puoi aumentare le tue vendite anche del 100%.

Con questi semplici 5 regole che è possibile migliorare sul tuo ecommerce per incrementare il tasso di conversione.

  1. La struttura del tuo ecommerce deve essere pulita, dunque fai si che il potenziale cliente che visita l’ecommerce trovi tutto quello che cerca in modo veloce e senza troppi passaggi. Metti bene in evidenza le categorie sul menu principale e anche nella sidebar.
  2. Design e colori: cerca di utilizzare i colori del tu settore e non mettere molte immagini con diverse call to action, offerte, sconti e banner che girano. Fai in modo che l’utente vada li dove vuoi tu e che sia utile per lui, ma se utilizzi molte immagini rischi di mandare il tuo potenziale cliente in confusione e perderlo molto facilmente.
  3. Non sottovalutare le immagini dei prodotti, l’occhio vuole la sua parte.
  4. Dopo l’immagine, un elemento molto importante in un e-commerce efficiente è la descrizione del prodotto. Le persone acquistano anche dalle emozioni che le può dare un prodotto, perciò cerca di fare la descrizione del prodotto personalizzata e non come una scheda tecnica. Se un prodotto ha una storia ha più valore e le persone acquistano volentieri prodotti di valore. Trasmetti il tuo valore.
  5. Assicurati che il tuo carrello elettronico permetta ai visitatori di fare spese senza necessariamente fare una registrazione al tuo e-commerce. Certo, può essere utile, ma quello che preferisci sono più utenti registrati o più ordini?

Le 2 regole per aumentare le vendite dell’e-commerce che spesso vengono sottovalutate sono il titolo personalizzato e la descrizione “persuasiva”. Il titolo serve per attirare l’atenzione dell’utente e invece la descrizione serve per fare capire il valore del prodotto e far compiere l’acquisto al visitatore delle’commerce

 

Il tuo e-commerce rispetta queste regole? Lascia un commetno qui sotto.

 

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