Contact Form Extensions
Total Views: 1.168Daily Views: 1

Google AdWords Form Extensions

Dopo l’annuncio dell’inserimento dei sitelinks e della localizzazione geografica sugli annunci adwords, c’è una  bella novità che bolle nel pentolone di Google.

Il Google Contact Form Extensions ovvero l’inserimento di un modulo di contatto direttamente nell’annuncio AdWords!

Ecco il funzionamento:

Se stai pubblicando una campagna con AdWords e hai la fortuna di apparire in prima posizione Google mostrerà un menù aggiuntivo in cui (se avrai attivato l’opzione dal tuo account) l’utente potrà inserire i sui dati senza passare dal tuo sito web!

Il nuovo strumento è ancora in BETA e solo pochi account hanno avuto la possibilità di provarlo, ma se l’esperimento avrà successo con ogni probabilità troveremo l’opzione disponibile anche nei nostri account italiani.

Ecco cosa fa il Contact Form Extensions in accordo con le regole di Google:

Solo la prima posizione può permettere la visualizzazione del form di contatto.
I lead ricevuti avranno il prezzo del massimo costo per clic per quella keyword durante la fase beta.

Google raccoglierà i dati dei tuoi lead

Puoi aggiungere ai normali campi fino a tre campi personalizzati per richiedere informazioni aggiuntive come il telefono, l’indirizzo etc..
Google mostrerà alcuni o tutti i campi personalizzati in base ad un complesso algoritmo simile al punteggio di qualità ma di cui non sappiamo ancora niente.
Quindi ricapitolando quando qualcuno fa una ricerca su Google ed il tuo annuncio è in prima posizione l’utente avrà la possibilità di cliccare su una piccola icona e vedrà il form scendere in un menù a tendina sotto il tuo annuncio.

Se l’utente compilerà il form i suoi dati verranno recapitati direttamente a Google subito dopo che ha cliccato sul pulsante di invio.

Una volta che l’utente ha inviato i dati Google ti invierà una mail con un ID speciale che identifica il lead ottenuto e le informazioni richieste all’utente.

Comunque non è possibile contattare direttamente l’utente, dovrai chiamare un numero di Google e fornire l’ID del lead ricevuto per parlare col potenziale cliente.

Speriamo che questo BETA esperimento vada a buon fine, sarebbe veramente fantastico per l’acquisizione di clienti.

Per informazioni aggiornate visita la pagina dedicata: https://support.google.com/google-ads/answer/9423234?hl=en

  • Scopri cos’è la Youtube Ads e i suoi vantaggi per […]

    Continue reading
  • Come ottimizzare campagne pubblicitarie Ads per ottenere il migliore ritorno […]

    Continue reading
  • 10 consigli brevi (ma potenti) per migliorare la tua Landing […]

    Continue reading
  • Scopri cos’è la Youtube Ads e i suoi vantaggi per […]

    Continue reading
  • Come ottimizzare campagne pubblicitarie Ads per ottenere il migliore ritorno […]

    Continue reading

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.