Google Ad Planner, strumento di media planning gratuito

 

Google Ad Planner

Essendo iscritto a Strumenti per i Webmaster ( Webmaster Tools), qualche giorno fa ho ricevuto una mail da Google che mi invita ad iscrivermi a Google Ad Planner. Questo strumento di Google per me era nuovo. Dopo aver visitato il sito di Google Ad Planner prendendo qualche informazione in più mi è sembrato un servizio (strumento) utile, perciò ho deciso di mostrare questa informazione  a chi come me non era alla conoscenza di Google Ad Planner.

Questa è l’e-mail inviata da Google che spiega come usare Google Ad Planner

Se il tuo sito web accetta la pubblicità, ti invitiamo ad accrescere la visibilità del sito con gli inserzionisti in Google Ad Planner, uno strumento di media planning gratuito utilizzato da decine di migliaia di media planner e buyer. Ciò è possibile grazie al Centro publisher di Google Ad Planner, una sezione di  Ad Planner che ti permette di assumere il controllo del profilo del tuo sito.

TRE PASSAGGI PER VISUALIZZARE IL PROFILO DEL TUO SITO

Per controllare l’aspetto del profilo del tuo sito in Google Ad Planner, procedi nel seguente modo:

1. Visita www.google.com/adplanner.

2. Digita l’URL del tuo sito nella casella blu “View a site listing”.

3. Premi “Invio” per visualizzare il profilo del tuo sito.

Se il profilo del sito non è completo, non preoccuparti, sono disponibili molti modi per aggiungere informazioni ai profili.

OTTO MODI PER AGGIORNARE IL PROFILO DEL TUO SITO

Utilizza il Centro publisher di Google Ad Planner all’indirizzo www.google.com/adplanner/publisher per rendere più completo il tuo profilo. Ad esempio, puoi rivendicare i tuoi domini o sottodomini, scrivere una descrizione del sito, fornire un URL per la pubblicità e aggiornare le categorie di contenuto e le specifiche sugli annunci in relazione al tuo sito.

Puoi anche attivare i dati Google Analytics per il tuo sito, invitare ulteriori utenti a modificare e gestire il tuo sito nonché promuovere il tuo profilo con un badge per siti Google Ad Planner.

PER INIZIARE

Accedi con i dati del tuo account Google oggi stesso all’indirizzo www.google.com/adplanner/publisher per iniziare.

Questo post  spiega più in profondità il funzionamento di Google Ad Planner

Google lancia Google Ad Planner, un tool di pianificazione e di ricerca gratuito che mette in connessione gli inserzionisti con gli editori e i media. La mossa segue l’acquisizione della piattaforma di online advertising DoubleClick e rappresenta un’ulteriore espansione nei servizi di planning e analytics da parte del gigante di Mountain View.

continua leggere>>